COMUNICATO STAMPA

MolMed S.p.A. - integrazione del comunicato stampa del 31 luglio 2020 in merito alla cooptazione di quattro nuovi Consiglieri di Amministrazione

Milano (Italia), 6 agosto 2020 - ad integrazione del comunicato stampa emesso in data 31 luglio 2020 relativo alla cooptazione di quattro nuovi Consiglieri di Amministrazione, MolMed S.p.A. ("MolMed" o la "Società "), con riferimento all'eventuale indennizzo a favore dell'amministratore delegato per effetto della cessazione dalla carica dovuta all'ipotesi di good leaver, precisa che tale cessazione avverrà alla data dell'Assemblea di nomina dell'intero Organo Amministrativo (giorno in cui saranno efficaci le dimissioni del Consigliere Laura Iris Ferro e, quindi, decadrà l'intero Consiglio di Amministrazione). Tale Assemblea si terrà solo a seguito dell'esperimento da parte di AGC delle procedure di cui agli artt. 108, comma 2 e 111 del D.Lgs. 58/1998 e, quindi, successivamente al delisting di MolMed dal MTA. Non troverà quindi applicazione la procedura per le operazioni tra parti correlate.

Per maggiori dettagli in merito alle suddette procedure ed alla relativa tempistica, si rimanda al comunicato di AGC del 29 luglio 2020 (https://www.molmed.com/sites/default/files/2020-07/Comunicato%20stampa%20-%20Procedura%20di%20sell-out.pdf).

Informazioni su MolMed

MolMed S.p.A. (MLMD.MI) è un'azienda biotecnologica focalizzata su ricerca, sviluppo, produzione e validazione clinica di innovative terapie geniche e cellulari. MolMed è inoltre la prima società in Europa ad aver ottenuto l'autorizzazione alla produzione GMP per il mercato di terapie geniche e cellulari sia per prodotti propri che per conto terzi e/o in partnership (Strimvelis, terapia genica di Orchard per la cura dell'ADA-SCID). Relativamente alle attività di sviluppo e produzione GMP conto terzi, MolMed ha firmato numerosi accordi di collaborazione con primarie aziende europee ed americane. MolMed sta inoltre proseguendo le attività di sviluppo clinico del prodotto proprietario CAR-T CD44v6, che ha ricevuto a marzo 2019 l'autorizzazione per entrare nella sperimentazione sull'uomo in indicazioni onco-ematologiche (AML e MM), dopo aver condotto un'ampia fase di sviluppo preclinico. MolMed, fondata nel 1996 come spin-off accademico dell'Istituto Scientifico San Raffaele, dal marzo 2008 è quotata sul mercato MTA di Borsa Italiana e ha sede legale e operativa a Milano, presso il Dipartimento di Biotecnologie (DIBIT) dell'Ospedale San Raffaele e una sede operativa a Bresso presso OpenZone.

FROM GENES TO THERAPY

1

COMUNICATO STAMPA

Per ulteriori informazioni:

MolMed S.p.A.

Investor Relations & Communication Department

Tommasina Cazzato

MolMed S.p.A.

Ufficio Stampa

+39 02 21277.205

Community Group

investor.relations@molmed.com

+39 345 7357751

tommasina.cazzato@communitygroup.it

FROM GENES TO THERAPY

2

Attachments

Disclaimer

MolMed S.p.A. published this content on 06 August 2020 and is solely responsible for the information contained therein. Distributed by Public, unedited and unaltered, on 06 August 2020 17:23:06 UTC